LA TENUTA

STORIA
E NATURA

Sulle dolci colline che dominano il golfo di Salerno, in un’oasi di ulivi che fu riserva di caccia dei Normanni nel Medioevo, la Tenuta dei Normanni è una suggestiva location polivalente.
Una villa in stile eclettico, corti e giardini, un magnifico anfiteatro in pietra arenaria, tredici case vacanza e un centro sportivo sono immersi nella bellezza naturale di un parco di quattordici ettari, in cui potrete vivere momenti indimenticabili.


La Tenuta dei Normanni è la cornice perfetta per un soggiorno di benessere e relax, per eventi esclusivi, spettacoli dal vivo ed esperienze uniche.

OSPITALITÀ E ACCOGLIENZA
IN UN'OASI DI RELAX

Il grande parco della Tenuta dei Normanni è un tripudio di macchia mediterranea, che regala colori e profumi in ogni stagione ed è attraversato da un torrente che dà origine a due piccole cascate naturali.

La vegetazione arborea è costituita in prevalenza da olivi, pini, cipressi, carrubi, corbezzoli, olmi, sorbi, pioppi, salici, albero di giuda, falso pepe, lauro, quercus robur, quercus ilex, orniello, acacia saligna, robinia.


I percorsi fiancheggiati da muri in antica pietra naturale, attraverso lussureggianti alberature e incantevoli fioriture, svelano angoli suggestivi che accentuano l’incanto romantico della magnifica oasi di pace e relax.


Grazie alla posizione strategica (a soli 10 minuti dal centro di Salerno e a 5 minuti da tangenziale e reti autostradali), la Tenuta costituisce un punto di partenza ideale per raggiungere le più note attrattive culturali del territorio salernitano e campano.

 

Fiore all’occhiello della Tenuta dei Normanni è il maestoso Anfiteatro dei Normanni, un palcoscenico di straordinaria suggestione per cerimonie, eventi e spettacoli dal vivo.


Realizzato in pietra arenaria, in una cavea naturale contornata dagli ulivi, è uno scenario davvero unico nel suo genere e può ospitare 1500 persone sulle gradinate e 400 in platea. 


Da giugno a fine agosto è teatro della kermesse del “Festival delle Colline Mediterranee”, che ogni mercoledì allieta gli ospiti della Tenuta dei Normanni ed un folto pubblico salernitano e non solo.

wedding

un matrimonio da sogno

eventi

il tuo evento in tenuta

SCARICA LA MAPPA

HAI BISOGNO DI MAGGIORI
INFORMAZIONI?
CONTATTACI